Come fare: Panettone Farcito Ai Marroni – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Panettone Farcito Ai Marroni – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Panettone Farcito Ai Marroni. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Panettone.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Panettone
Persone: 6
Ingredienti:
1 Panettone Da 1000 G
500 G Panna Da Montare
200 G Marrons Glacés Rotti
Kirsch
Zucchero A Velo

Preparazione:
Capovolgete il panettone, incidetelo sul fondo con un coltello, lasciando un bordo di 1,5 centimetri poi, penetrando sempre più con il coltello asportatene la parte interna. Ricavate dalla parte tagliata la base di un paio di centimetri che rimetterete al suo posto. Montate la panna, zuccheratela con un cucchiaio di zucchero a velo setacciato poi incorporatevi i marroni rotti. Spruzzate con poco kirsch l’interno del panettone poi versatevi il composto di panna, facendolo scendere bene.

Livellate la superficie quindi chiudete con la base ritagliata, premendo leggermente. Tenete il panettone in frigo, capovolto, per almeno 3 ore. Prima di servire cospargete con zucchero a velo. NB. E’ possibile preparare il dolce con qualche giorno di anticipo purché venga mantenuto in freezer. Lo passerete in frigo circa 3 ore prima del pranzo.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*