Come fare: Panettone Ghiacciato Ai Frutti Di Bosco – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Panettone Ghiacciato Ai Frutti Di Bosco – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Panettone Ghiacciato Ai Frutti Di Bosco. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Panettone.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Panettone
Persone: 12
Ingredienti:
1 Panettone Basso Da 1000 G
400 G Panna Montata
180 G Zucchero (più Alcuni Cucchiai)
100 G Mirtilli
70 G Lamponi
70 G Grand Marnier
50 G Ribes
50 G Fragole
Rum
Per Decorare:
Panna
Zucchero A Velo

Preparazione:
Mettete in una ciotola tutti i frutti (mirtilli, lamponi, fragole, ribes) insieme con 2 cucchiaiate di zucchero e 2 di rum. Schiacciate la frutta con una forchetta e lasciatela macerare per un’ora. Intanto fate bollire per 20 secondi 70 g di acqua con 180 g di zucchero; lasciate raffreddare questo sciroppo poi versatelo sulla frutta macerata.

Preparate una bagna stemperando il Grand Marnier con 50 g di acqua fredda. Mescolate 400 g di panna montata con la frutta allo sciroppo, ottenendo una crema. Tagliate via al panettone una calottina; il resto dividetelo in 3 dischi di uguale spessore. Pennellateli con la bagna, spalmateli da un lato con la crema alla frutta, dividendola equamente, quindi sovrapponeteli ricomponendo il panettone che completerete con la sua calottina. Passatelo in freezer. Al momento di servirlo, cospargetelo di zucchero a velo e decoratelo con ciuffetti di panna montata e, volendo, con frutti di bosco.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*