Come fare: Panini Al Latte – Ricetta antipasto

Guide

Come fare: Panini Al Latte – Ricetta antipasto

Ecco la ricetta del giorno: Panini Al Latte. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Latte.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Latte
Persone: 6

Note:
Preparazione: 30 minuti.

Ingredienti:
550 G Farina Bianca
250 G Latte
90 G Burro
90 G Zucchero
30 G Lievito Di Birra
1 Uovo
1 Bustina Vaniglina
1 Pizzico Sale

Preparazione:
Le dosi sono per 15-16 panini. Ponete sulla spianatoia 500 g di farina unite lo zucchero ed un pizzico di sale: mescolate gli ingredienti e fate la fontana. Sciogliete il lievito nel latte tiepido e versatelo al centro della fontana, unendo anche l’uovo intero, 70 g di burro ammorbidito ed a pezzetti. Impastate il tutto (se l’impasto risultasse troppo sodo aggiungete un poco di latte), aromatizzate con la vaniglina e ponete la pasta in una capace ciotola spolverizzata di farina bianca: copritela con un asciughino piegato in quattro e lasciatela riposare in luogo tiepido per almeno un’ora.

Trascorso questo tempo, lavoratela energicamente per alcuni minuti e rimettetela nella ciotola infarinata facendola lievitare ancora coperta, per mezz’ora. Dopo di che dividete la pasta a piccoli pezzi (15-16), arrotolateli fra le mani e sistemateli su una placca imburrata distanziati fra loro; con le forbici fate 5 taglietti sul bordo mentre con uno stampino rotondo incidete il centro. Introducete la placca in forno già caldo (220 gradi) lasciandovela per circa 15 minuti.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*