Come fare: Panini Alle Noci - Ricetta antipasto - Notizie.it
Come fare: Panini Alle Noci – Ricetta antipasto
Guide

Come fare: Panini Alle Noci – Ricetta antipasto

Ecco la ricetta del giorno: Panini Alle Noci. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Noci.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Noci
Persone: 6

Note:
Preparazione: 35 minuti più il tempo di lievitazione.

Ingredienti:
600 G Farina Bianca
150 G Gherigli Di Noci
15 G Lievito Di Birra
30 Cl Latte
70 G Burro
1 Pizzico Sale
1 Cucchiaio Zucchero
Per Spennellare:
1 Uovo

Preparazione:
Mettere la farina setacciata in un recipiente, unire il lievito di birra sbriciolato e sciolto con poco latte tiepido, mescolare un poco, aggiungere il burro ammorbidito a temperatura ambiente, il sale, lo zucchero e infine il latte rimasto intiepidito. Unire le noci tritate a parte e lavorare finché si otterrà un impasto morbido e omogeneo (per circa 10 minuti); coprire e far lievitare per 1 ora circa.

Formare dei cilindri di pasta del diametro di 2 cm circa e tagliarne dei pezzi di 2 cm di lunghezza e del peso di 20 g circa. Arrotolarli formando tante palline, adagiarle sopra una teglia da forno, poco distanziate fra di loro, formando due cerchi concentrici; spennellarle con l’uovo e un pizzico di sale leggermente battuti con una forchetta; farli lievitare in luogo tiepido per 30 minuti circa. Far cuocere i panini alle noci in forno preriscaldato a 200 gradi per 15 minuti circa.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*