Come fare: Panini All’uvetta – Ricetta dessert COMMENTA  

Come fare: Panini All’uvetta – Ricetta dessert COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Panini All’uvetta. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Uvetta Sultanina.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Uvetta Sultanina
Persone: 4

Note:
Preparazione: 40 minuti.


Ingredienti:
300 G Farina Bianca 00
200 G Uvetta Sultanina
100 G Zucchero Semolato
100 G Burro
100 G Burro
3 Uova
Poco Latte
1 Bustina Lievito In Polvere
1 Pizzico Sale
Per La Placca:
Poco Burro

Preparazione:
Le dosi sono per circa 20 panini. Levate il burro dal frigorifero circa un’ora prima di adoperano, per far sì che si ammorbidisca. Setacciate sulla spianatoia la farina unitamente al lievito e ad un pizzico di sale, aggiungete quindi lo zucchero, l’uvetta lavata e asciugata in un telo sottile, due uova intere sbattute e il burro; mescolate bene tutti gli ingredienti, unendo qualche cucchiaiata di latte per avere una giusta morbidezza. Lavorate poco la pasta, indi formate delle palline grosse poco più di una noce, deponendole mano a mano su una placca imburrata; a lavoro finito pennellate i panini con il tuorlo sbattuto. Metteteli in forno già caldo a 200 gradi lasciandoli cuocere 20 minuti.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*