Come fare: Panini Con Hamburger A Fantasia – Ricetta antipasto

Guide

Come fare: Panini Con Hamburger A Fantasia – Ricetta antipasto

Ecco la ricetta del giorno: Panini Con Hamburger A Fantasia. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Hamburger.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Hamburger
Persone: 4
Ingredienti:
4 Panini
4 Hamburger
2 Foglie Insalata Lattuga
1 Cipollina
2 Uova Sode
2 Fette Pancetta Affumicata
2 Ravanelli
2 Cetriolini
2 Pomodori
70 G Burro
2 Cucchiai Capperi Sott’aceto
3 Filetti D’acciughe
1/2 Limone
1 Panino (mollica)
100 G Prezzemolo
1 Bicchiere Olio D’oliva
Sale
Pepe
70 G Tonno Sott’olio
1 Bicchiere Aceto Di Vino

Preparazione:
Preparate la mousse di tonno e la salsa verde, che serviranno per la farcitura: ponete il burro ammorbidito in una terrina e lavoratelo a crema con un cucchiaio di legno, quindi incorporatevi il tonno, ben sgocciolato dall’olio di conserva e sminuzzato, un cucchiaino di capperi e un filetto d’acciughe, anch’essi scolati dai rispettivi liquidi di conserva e tritati finemente.

Mescolate il tutto fino ad ottenere un composto liscio, omogeneo e spumoso. Aromatizzate la mousse così preparata con il succo di mezzo limone e mettetela da parte. Per la salsa verde, tritate finemente il prezzemolo con un tuorlo d’uovo sodo, due filetti d’acciughe, un cetriolino e un cucchiaino di capperi sciacquati sotto l’acqua tiepida. Ponete il trito in una terrina e mescolatevi la mollica di un panino, ammorbidita con l’aceto e strizzata, una presa di sale e un bicchiere d’olio (meno due cucchiai). Mescolate con un cucchiaio di legno fino ad ottenere una salsa omogenea, poi mettetela da parte. Fate cuocere gli hamburger in un tegame con due cucchiai d’olio, a calore moderato per 10 minuti, avendo cura di girarli un paio di volte e di insaporirli con il sale necessario e una macinata di pepe. Tagliate a metà i quattro panini e farcite il primo con le foglie di lattuga, lavate e asciugate, un pomodoro e un uovo sodo, entrambi tagliati a fettine, un hamburger e un cucchiaio di salsa verde.

Riempite il secondo panino con fettine di pancetta affumicata, un hamburger e i ravanelli tagliati a rondelle sottili. Farcite il terzo panino con un hamburger e uno strato di cipollina cruda affettata, e l’ultimo con un pomodoro ridotto a fettine, un hamburger, un cucchiaio di mousse di tonno e un cetriolino tagliato a ventaglio. Portate in tavola i panini servendo a parte ciò che resta della salsa verde e della mousse di tonno.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*