Come fare: Panini Rigonfi Al Vapore – Ricetta antipasto

Guide

Come fare: Panini Rigonfi Al Vapore – Ricetta antipasto

Ecco la ricetta del giorno: Panini Rigonfi Al Vapore. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Latte.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Latte
Persone: 4
Ingredienti:
500 G Farina
25 Cl Latte Tiepido
60 G Burro
2 Uova
30 G Lievito Per Il Pane
Poco Olio D’oliva
1 Cucchiaio Zucchero
1 Pizzico Sale

Preparazione:
Sciogliere lo zucchero e il sale nel latte tiepido, il lievito e aggiungervi il burro. Versare in una terrina e aggiungervi la farina e le uova. Lavorare a mano la pasta a lungo, areandola, per poi lasciarla a riposare e lievitare un’ora. Stenderla fino ad ottenere uno strato alto circa 3 cm, e ritagliarci dei dischetti col bordo di un bicchiere (o fare delle pagnottine simili). Lascia lievitare ancora 30 minuti.

Far scaldare l’olio e un po’ di burro in una pentola dai bordi piuttosto alti e munita di coperchio, depositare sul fondo le rondelle di pasta senza che si tocchino fra loro e aggiungervi 3/4 di un bicchiere d’acqua, coprire velocemente col coperchio e lasciar cuocere finché non si formi una crosta dorata sulle pagnottine che si saranno gonfiate per l’effetto vapore.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*