Come fare: Panzanella – Ricetta antipasto

Guide

Come fare: Panzanella – Ricetta antipasto

Ecco la ricetta del giorno: Panzanella. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Mozzarella.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Mozzarella
Persone: 4

Note:
Luogo: Lazio. Luogo: Toscana.

Ingredienti:
Pane Raffermo Non Molto Secco
Pomodori Maturi Ben Sodi
Mozzarella
Abbondante Basilico
Poco Origano
Olio D’oliva Extra-vergine

Preparazione:
Taglio il pane a dadoni, lo dispongo su una teglia piatta e lo metto in forno ben caldo per farlo abbrustolire un poco, controllandolo a vista. In una insalatiera capiente metto il pane, assieme ai pomodori fatti a dadoni e alla mozzarella a cubetti. Aggiungo abbondante basilico, un poco di origano, sale e pepe, verso l’olio e mescolo tutto. Metto in frigorifero per mezz’ora circa prima di servire in tavola.

La panzanella, di origine toscana e laziale, è un piatto veloce e facile da preparare, si mangia volentieri in ogni stagione ed è particolarmente gradita nelle calde giornate d’estate, soprattutto con aggiunto un po’ di peperoncino che la rende ancor più fresca al palato. Da questa base semplice e ideale ottengo diversi altri piatti aggiungendo tonno, acciughe, olive, peperoni, radicchio, uova sode, taleggio…insomma tutto quello che suggerisce la fantasia e la necessità di variare i sapori.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*