Come fare: Panzerotti Alla Meridionale - Ricetta antipasto - Notizie.it

Come fare: Panzerotti Alla Meridionale – Ricetta antipasto

Guide

Come fare: Panzerotti Alla Meridionale – Ricetta antipasto

Ecco la ricetta del giorno: Panzerotti Alla Meridionale. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Mozzarella Di Bufala.
Se segui alla lettera i nostri consigli ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Mozzarella Di Bufala
Persone: 4
Ingredienti:
400 G Farina
200 G Mozzarella Di Bufala
70 G Formaggio Provolone Grattugiato
30 G Formaggio Parmigiano Grattugiato
60 G Prosciutto Cotto Tritato
2 Uova
1 Cucchiaio Prezzemolo Tritato
100 G Strutto
Noce Moscata
Pepe
1 Cucchiaino Sale

Preparazione:
Versate la farina a fontana e mettete al centro 100 g di strutto, un cucchiaino di sale e 2 cucchiai di acqua tiepida. Lavorate gli ingredienti con la punta delle dita formando una pasta liscia e compatta aggiungendo, all’occorrenza ancora un po’ d’acqua. Formate una palla e lasciatela riposare per almeno un’ora.

Soffriggete il prosciutto a fuoco basso finché il grasso sia sciolto. Versatelo in una terrina, lasciatelo raffreddare quindi unite la mozzarella a dadini, il parmigiano, il provolone, il prezzemolo, le uova, insaporite con pepe e noce moscata e amalgamate bene tutti gli ingredienti. Stendete la pasta per uno spessore di circa 3 mm e ritagliate dei cerchi aventi un diametro di 8-10 cm. Mettete al centro di ogni cerchio un mucchietto di ripieno, quindi ripiegate la pasta formando delle mezzelune e sigillando bene i bordi. In una padella, scaldate abbondantemente lo strutto e, quando sarà bollente, friggetevi i panzerotti un po’ alla volta finché non diventino ben dorati. Scolateli, sgocciolateli su carta assorbente e serviteli subito.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*