Come fare: Pappardelle Di Spinaci – Ricetta primo

Guide

Come fare: Pappardelle Di Spinaci – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Pappardelle Di Spinaci. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Spinaci.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Spinaci
Persone: 4

Note:
Luogo: Lazio.

Ingredienti:
300 G Farina Bianca
3 Uova
500 G Spinaci
200 G Salsicce
2 Cucchiai Olio D’oliva
Sale

Preparazione:
Pulite, lavate e lessate gli spinaci in poca acqua salata. Scolateli bene e fateli asciugare in una pentola a fiamma bassa mescolandoli spesso fino a quando tutta l’acqua sarà evaporata completamente. Sul tavolo preparate la farina a fontana, unite sale, uova e spinaci. Impastate gli ingredienti con le mani fino a ottenere un composto liscio e compatto. Fatene una palla, ricopritela con un tovagliolo e fatele riposare per circa 30 minuti in un luogo fresco.

Tirate poi il più possibile la pasta con il mattarello. Arrotolatela e tagliatela con un coltello, formando delle pappardelle di circa 1 centimetro. Se la possedete, usate la macchinetta apposita. Lessate le pappardelle in abbondante acqua salata, scolate quando vengono a galla e conditele con olio e salsiccia fatta soffriggere insieme, per qualche minuto durante la cottura della pasta.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...