Come fare: Pappardelle E Filetti Di Triglia – Ricetta primo

Guide

Come fare: Pappardelle E Filetti Di Triglia – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Pappardelle E Filetti Di Triglia. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Triglie.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Triglie
Persone: 4
Ingredienti:
250 G Pasta Tipo Pappardelle
12 Triglie Piccole
2 Zucchine
3 Pomodori
2 Peperoni Spagnoli Piccoli
1 Cipolla
Timo
Aglio
Prezzemolo
Olio D’oliva Extra-vergine
Sale
Pepe

Preparazione:
Tagliare le zucchine a julienne (un po’ grossa), rosolarle a fuoco vivo per 10 minuti in due cucchiai di Olio D’oliva Extra-vergine con due spicchi d’aglio, salarle quindi lasciarle riposare in un piatto inclinato per liberarle dall’eccesso d’olio. Far marinare in un cucchiaio d’olio aromatizzato con timo fresco i pomodori maturi e profumati, mondati dai semi e tagliati a filetti.

Tagliare i peperoni a pezzetti e farli stufare per 20 minuti in un soffritto di olio e cipolla tritata, quindi frullarli e passarli al setaccio per ottenere una salsa. Sfilettare le triglie, friggerle brevemente in un largo tegame, con olio e aglio schiacciato, sale e pepe, quindi aggiungervi la pasta cotta al dente, la salsa di peperoni, le zucchine, i pomodori marinati ed eventualmente qualche cucchiaio di acqua della pasta. Mantecare bene, completare con abbondante prezzemolo tritato e portare subito in tavola.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...