Come fare: Parfait Al Caffè (2) – Ricetta dessert COMMENTA  

Come fare: Parfait Al Caffè (2) – Ricetta dessert COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Parfait Al Caffè (2). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Caffè Solubile.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Caffè Solubile
Persone: 6
Ingredienti:
350 G Cioccolato Fondente
75 G Zucchero
3 Tuorli D’uovo
2 Cucchiaini Caffè Solubile
15 Cl Panna Da Montare

Preparazione:
Fate sciogliere a bagnomaria 225 g di cioccolato. Tagliate 6 strisce alte 7,5 centimetri dalla carta da forno messa doppia, in modo da ottenere 6 cilindri (che fisserete con punti metallici) che entrino esattamente in uno stampino circolare per biscotti da 7,5 centimetri di diametro. Inserite un cilindro di carta nello stampino e mettetelo su un quadrato di carta da forno. Lasciando lo stampino intorno al cilindro di carta, versatevi al centro un poco di cioccolato e stendetelo con il pennello sulla base e sulle pareti. Togliete lo stampino e, inserendovi man mano gli altri cilindri di carta, preparate allo stesso modo altri 5 cestini di cioccolato. Fateli rassodare in frigorifero. Sciogliete il cioccolato rimasto. Scaldate 6 cucchiai di acqua, scioglietevi lo zucchero e fate bollire 5 minuti finché diventa sciropposo. Mettete in una terrina tuorli e caffè e amalgamatevi poco alla volta lo sciroppo bollente, continuando a mescolare finché il composto diventa freddo e molto denso. Montate a parte la panna e amalgamatela alla crema di caffè. Tenete da parte 1/3 del composto e amalgamate il cioccolato fuso agli altri 2/3. Riempite i cestini amalgamandovi cucchiaiate di crema al cioccolato e al caffè. Rigate la superficie della crema con uno spiedino o uno stuzzicadenti e fate gelare in frigorifero finché i parfait sono ben solidi. Staccate delicatamente la carta dal cioccolato, trasferite i dolcetti in una scatola per freezer e conservate nel congelatore. Circa 20 minuti prima di servire mettete i parfait sui piattini e lasciateli a temperatura ambiente perché si ammorbidiscano. Per semplificare potete acquistare dei gusci di cioccolato già pronti e riempirli con le due creme, facendoli poi gelare in frigo.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*