Come fare: Parfait Al Tamarillo - Ricetta dessert - Notizie.it

Come fare: Parfait Al Tamarillo – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Parfait Al Tamarillo – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Parfait Al Tamarillo. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Tamarilli.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Tamarilli
Persone: 8
Ingredienti:
Per Il Parfait:
6 Tuorli D’uovo
200 G Zucchero
25 Cl Latte
3 Tamarilli
1 Maracuja
25 Cl Panna
Per Guarnire:
6 Arance Quito
100 G Zucchero
2 Cucchiai Acqua
1 Lime (succo)
12 Cl Panna
Alcune Foglie Erba Cedrata

Preparazione:
In una casseruola lavorate a spuma i tuorli con metà dello zucchero. In un pentolino portate a ebollizione il latte con il resto dello zucchero e aggiungetelo lentamente al composto di tuorli, mescolando in continuazione con una frusta. Cuocete la crema a calore dolcissimo, evitando di farla bollire, senza mai smettere di mescolare, fino a quando velerà il cucchiaio.

Mettete nel vaso del frullatore la polpa del maracuja e quella dei tamarilli sbucciati e frullatela, infine passate al setaccio la purea ottenuta per eliminare i semi. Raccogliete il ricavato in una terrina e mescolatevi la crema inglese, tiepida, poi lasciate raffreddare e incorporate la panna montata. Versate il composto in uno stampo della capacità di 1,5 l e mettetelo nel freezer per 2 ore. Nel frattempo sbucciate le arance Quito e tagliatele a fette. In una casseruolina portate a ebollizione l’acqua insieme al succo di lime e a 80 g di zucchero, unite le fette d’arancia e lasciate cuocere per un paio di minuti, quindi togliete dal fuoco e fate raffreddare. In una terrina montate la panna insieme allo zucchero rimasto e mettetela in una tasca di tela con bocchetta a stella. Al momento di servire, sformate il parfait, tagliatelo a fette e distribuitele nei piatti individuali insieme alle fette di arancia Quito.

Guarnite ogni porzione con una rosetta di panna montata e una foglia di erba cedrata e portate in tavola.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*