Come fare: Parrozzo - Ricetta dessert - Notizie.it
Come fare: Parrozzo – Ricetta dessert
Guide

Come fare: Parrozzo – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Parrozzo. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Cioccolato.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Cioccolato
Persone: 4
Ingredienti:
100 G Farina
100 G Fecola Di Patate
250 G Zucchero
150 G Burro
250 G Cioccolato Di Copertura
100 G Mandorle Sgusciate
12 Mandorle Amare
6 Uova

Preparazione:
Scottate tutte le mandorle in acqua bollente, poi pelatele, mettetele in un mortaio e pestatele riducendole in polvere. Sciogliete il burro in un tegamino tenendo da parte quello che servirà per imburrare la tortiera. Versate in una terrina i tuorli e lo zucchero, montateli bene sbattendoli a lungo, aggiungete poi la polvere di mandorle, quindi alternandole fra loro e setacciandole la farina e la fecola.

Per ultimo unite il burro sciolto e fatto raffreddare. Montate gli albumi a neve ferma e incorporateli delicatamente al composto. Versate il tutto in una tortiera imburrata e infornate per 40 minuti a 180 gradi. A cottura ultimata, lasciate raffreddare e sformate. Tagliuzzate il cioccolato di copertura, fatelo sciogliere a fuoco bassissimo quindi versatelo sul dolce stendendolo uniformemente in uno strato sottile con una spatola. Non appena la copertura si sarà rappresa, trasferite il parrozzo su un piano di portata e servite.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*