Come fare: Pasta All’amatriciana – Ricetta primo

Guide

Come fare: Pasta All’amatriciana – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Pasta All’amatriciana. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Guanciale Di Maiale.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Guanciale Di Maiale
Persone: 4
Ingredienti:
100 G Guanciale Di Maiale
Poco Olio D’oliva
Peperoncino
Vino Bianco
400 G Pasta Tipo Spaghetti
1 Scatola Pomodori Pelati
Formaggio Pecorino Grattugiato
Sale

Preparazione:
Allora: per quattro persone si prendono 100 g di guanciale, si tagliano a pezzetti e si mettono a rosolare con pochissimo olio e un’idea di peperoncino in una pentola di ferro. Quando il grasso è diventato ben traslucido, si aggiunge del vino bianco (stando attenti che non prenda fuoco) e lo si fa evaporare. Quindi si toglie il guanciale, che deve essere diventato ben croccante, e lo si tiene da parte al caldo (se si raffredda, diventa duro). Mentre si mettono a cuocere 400 g di spaghetti, si mette nella padella di ferro, che contiene il grasso sciolto del guanciale, il contenuto di una scatola di pomodori pelati.

Si lascia cuocere qualche minuto, quindi si aggiunge una manciata di pecorino grattugiato. Regolare il sale. Quando la pasta è quasi cotta, si rimette il guanciale nella padella. Scolata la pasta, si condisce il tutto in una zuppiera, aggiungendo abbondante pecorino grattugiato.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*