Come fare: Pasta All'uovo (3) - Ricetta primo - Notizie.it

Come fare: Pasta All’uovo (3) – Ricetta primo

Guide

Come fare: Pasta All’uovo (3) – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Pasta All’uovo (3). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Uova.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Uova
Persone: 4
Ingredienti:
500 G Farina
5 Uova
1 Cucchiaino Sale

Preparazione:
Setacciate la farina con il sale e disponetela a fontana sulla spianatoia. Rompetevi al centro le uova e piano piano, con le mani, mescolatele con la farina. Lavorate l’impasto energicamente fino a che diventa sodo (se è troppo molle unite altra farina). Quando avrete ottenuto una palla, lavoratela spingendola e riportandola verso di voi con le mani per 15 minuti fino a che diventa morbida ed elastica. Vi accorgerete di aver terminato l’operazione quando compariranno delle piccole bolle d’aria sulla superficie.

Avvolgete la palla in un panno e fatela riposare all’asciutto per almeno 1 ora. Quindi stendetela con il matterello su una spianatoia infarinata con movimenti dal centro verso l’esterno fino ad ottenere una sfoglia fine. Decidete in che modo tagliarla dopodichè fatela asciugare per qualche ora e poi cuocetela. Se preparate una dose più abbondante potrete conservarla in frigorifero anche una settimana, ovviamente però tenendola ad asciugare almeno un giorno intero prima di riporla.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*