Come fare: Pasta Brisée - Ricetta dessert - Notizie.it

Come fare: Pasta Brisée – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Pasta Brisée – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Pasta Brisée. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Burro.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Burro
Persone: 4
Ingredienti:
250 G Farina
125 G Burro
1/2 Cucchiaio Sale
1 Tuorlo D’uovo

Preparazione:
Gli ingredienti sono per 400 g di pasta. Setacciate 250 g di farina e 1/2 cucchiaio di sale in una terrina. Tagliate 125 g dì burro a dadini di 1/2 cm e metteteli nella farina. Fate penetrare la farina nel burro con l’aiuto di due coltelli, finché si formeranno delle briciole. Infarinatevi le mani e mettetele a coppa nella terrina. Prendete piccole quantità di composto e fatele scivolare tra le dita, schiacciando delicatamente quando passano le palme di burro.

Ripetete l’operazione sette volte fino a che le briciole saranno diventate fini. Sbattete un tuorlo d’uovo in una tazza. Aggiungete 1 cucchiaino di acqua fredda. Mescolate, poi versate il tutto nella farina e mescolate con la forchetta. Aggiungete un altro cucchiaino di acqua nella tazza per sciogliere bene il resto del tuorlo e versatelo poco a poco sulla pasta. Continuate a mescolare con la forchetta fino a che tre quarti della pasta risultino ben amalgamati. Continuate a mano impastando fino a ottenere una pasta a forma di palla. Avvolgetela con carta di alluminio e lasciatela riposare 1 ora in frigorifero.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*