Come fare: Pasta Con Le Melanzane Al Forno – Ricetta primo

Guide

Come fare: Pasta Con Le Melanzane Al Forno – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Pasta Con Le Melanzane Al Forno. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Melanzane.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Melanzane
Persone: 4
Ingredienti:
2 Melanzane Grandi
Farina Integrale Di Frumento
400 G Pasta Tipo Pasta Corta Integrale
Salsa Di Pomodoro
Origano
150 G Olive Nere
1 Manciata Capperi Sotto Sale
4 Pomodori Maturi Grandi
Peperoncino Rosso In Polvere
Olio D’oliva Extra-vergine
Sale

Preparazione:
Occupatevi anzitutto delle melanzane: spuntatele, lavatele, asciugatele, tagliatele a fette e mettetele a scolare in un scolapasta con una spolverata di sale. Dopo un’ora circa strizzatele, infarinatele e friggetele in olio (o, se non tollerate il fritto, arrostitele al forno). Cuocete la pasta in abbondante acqua salata bollente, scolatela al dente, conditela con del sugo di pomodoro.

Ungete d’olio una teglia da forno e distribuite uno strato di pasta, conditela con origano, olive tagliate a pezzetti e capperi sciacquati; coprite di melanzane, sugo e, nuovamente, pasta; aggiungete ancora qualche pezzetto di olive, capperi, origano e coprite il tutto con i pomodori puliti e tagliati a fette spesse, in senso orizzontale. Salate, spolverate con poco peperoncino e infine infornate a forno vivace per poco più di un quarto d’ora, finché i pomodori siano appassiti.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*