Come fare: Pasta Da Choux - Ricetta dessert - Notizie.it
Come fare: Pasta Da Choux – Ricetta dessert
Guide

Come fare: Pasta Da Choux – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Pasta Da Choux. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Burro.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Burro
Persone: 4
Ingredienti:
150 G Farina Bianca 00
100 G Burro Ammorbidito
3 G Sale
4 Uova Freschissime
Per Le Placche:
Poco Burro
Poca Farina

Preparazione:
Dose per 16 bignè, 32 profiteroles e 16 éclairs. Mettete sul fuoco una casseruola in acciaio inossidabile o smaltata con 250 g d’acqua unendovi il burro ammorbidito ed a pezzi ed il sale. Lasciate che il burro si sciolga completamente e il liquido raggiunga l’ebollizione, poi togliete il recipiente dal fornello e versate in esso, in un solo colpo. tutta la farina bianca precedentemente setacciata mescolando energicamente con un cucchiaio di legno affinché non si formino dei grumi.

Quando si sarà ottenuto un impasto liscio ed omogeneo mettete di nuovo la casseruola sul fuoco e continuate a mescolare sino a quando la pasta farà sul fondo un leggero rumore, come se friggesse. Versatela allora sul tavolo pulitissimo stendetela con il cucchiaio di legno e lasciatela intiepidire. Solo allora raccoglietela con una paletta da pasticceria e rimettetela nella casseruola. Incorporatevi un uovo intero, si noterà che la pasta risulterà spezzettata ma lavorandola energicamente ritornerà elastica ed omogenea. Proseguite ad aggiungere un uovo per volta, non mettendo il successivo se il precedente non sarà stato perfettamente assorbito dall’impasto; alla fine andrà lavorato sino ad ottenere delle bollicine e la pasta, alzandola, formerà come un nastro. Mettetela in una tasca di tela impermeabile munita di bocchetta rotonda liscia, del diametro di 15 mm, e preparate con essa quanto si desidera.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*