Come fare: Pasta E Ceci Di Marika – Ricetta primo

Guide

Come fare: Pasta E Ceci Di Marika – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Pasta E Ceci Di Marika. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Ceci.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Ceci
Persone: 4
Ingredienti:
Ceci
Cipolle
Alcune Foglie Alloro
Sedano
Olio D’oliva Extra-vergine
Peperoncino
Pancetta
Passata Di Pomodoro
Pasta Tipo Tagliatelle All’uovo
Pepe
Formaggio Grattugiato

Preparazione:
La sera prima ho lasciato a bagno i ceci, il giorno seguente li ho fatti lessare un’oretta in una pentola di terracotta con una mezza cipolla, delle foglie di alloro e un gambetto di sedano. Quindi ho preparato un soffritto con olio, peperoncino un po’ di cipolla e la pancetta e del sedano (poco) tritato finemente. Quando il soffritto si é insaporito ho aggiunto un po’ di passata e ho lasciato cuocere qualche minuto; ho aggiunto quindi i ceci e il brodo di cottura e ho lasciato cuocere fino ad ammorbidirli e ho lasciato riposare una notte.

La sera della cena ho rimesso a bollire la zuppa e poi ho aggiunto la pasta all’uovo (tagliatelle un po’ spezzettate) e ho ultimato la cottura. Ho servito con un filo di olio extra-vergine di oliva crudo, pepe e a piacere del formaggio grattugiato.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*