Come fare: Pasta E Fagioli (9) – Ricetta primo COMMENTA  

Come fare: Pasta E Fagioli (9) – Ricetta primo COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Pasta E Fagioli (9). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Fagioli Borlotti.

Leggi anche: Studente americano spinto nel Tevere: a Chi l’ha Visto il video della caduta

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Fagioli Borlotti
Persone: 4

Note:
Luogo: Veneto.

Leggi anche: Umidità di risalita: soluzioni definitive


Ingredienti:
500 G Fagioli Borlotti Freschi Sgusciati
Acqua
Per Il Condimento:
100 G Pancetta Salata (o Lardo Salato)
50 G Olio D’oliva Extra-vergine E Burro
150 G Pasta Tipo Pasta Corta Di Grano Duro
Sale
Pepe
Brodo Vegetale (o Brodo Di Carne Leggero)

Preparazione:
Si fanno sobbollire i fagioli in abbondante acqua leggermente salata. Ottimi sono i fagioli secchi fatti debitamente rinvenire in acqua fredda per almeno 12 ore. Per ottenere il massimo dei risultati in digeribilità e gusto, i fagioli, dopo una prima breve scottatura di dieci minuti, andrebbero rapidamente trasferiti in altra pentola con acqua altrettanto calda, a continuare la cottura, con l’aggiunta di un paio di patate sbucciate e tagliate a tocchi. In un altro tegame si prepara il soffritto in olio e burro rosolando, dapprima, un battuto di poca pancetta, e quindi il trito di cipolla (eventualmente, a piacere, per variare talvolta i gusti, anche sedano, aglio, rosmarino e prezzemolo pestati finissimi). Quando le verdure sono cotte, si passano le patate e parte dei fagioli al passaverdura (meglio sarebbe schiacciarli e togliere le bucce dei fagioli) e si rimettono nel loro brodo, aggiungendo il soffritto di erbe aromatiche già preparato. Si sala, si impepa e si lascia sobbollire ancora la minestra per poi aggiungere la pasta.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

sopracciglia-dritte
Guide

Come fare le sopracciglia dritte

A seconda della forma del viso si possono modellare le sopracciglia: ecco a chi va vanno bene le sopracciglia dritte di linea orizzontale. Avere sopracciglia ben curate rende lo sguardo più intenso e seducente: quindi non bisogna mai trascurare questa parte del viso. A seconda della forma del volto si possono scegliere varie tipologie di sopracciglia: ecco come ottenere le sopracciglia dritte come Natalie Portman o Jessica Alba. Le sopracciglia dritte hanno un arco appena accennato oppure non lo hanno affatto. Se sono folte necessitano di cura quotidiana e tendono a svilupparsi vicino agli occhi. Optando per questa forma di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*