Come fare: Pasta Sfoglia Danese – Ricetta dessert COMMENTA  

Come fare: Pasta Sfoglia Danese – Ricetta dessert COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Pasta Sfoglia Danese. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Farina.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Farina
Persone: 4

Note:
Luogo: Danimarca.


Ingredienti:
500 G Farina
1 Pizzico Sale
50 G Zucchero
2 Bustine Lievito Per Torte
15 Cl Latte
1 Uovo
150 G Burro

Preparazione:
Mescolate la farina con lo zucchero e il sale. Sciogliete il lievito in un po’ di latte freddo. Mettetelo in una casseruola in cui avrete mescolate il resto del latte con l’uovo sbattuto. Unite il composto ottenuto alla farina. Mescolate fino ad ottenere una pasta soffice. Stendete l’impasto su una teglia. Spalmate piccole quantità di burro su due terzi dell’impasto. Piegate, quindi, la pasta in tre strati come se doveste piegare un tovagliolo: prima la parte senza burro e poi le altre. Stendete e piegate di nuovo. Ripetete tre o quattro volte. Lasciate riposare in frigo o in un luogo fresco per mezz’ora. Fate cuocere la pasta in forno fino a quando non diventa dorata.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Come fare l'alcool in casa
Guide

Come fare l’alcool in casa

Acquistare alcolici nei negozi per le feste che organizzate a casa a volte è un po' costoso. Un'alternativa? Perché non provate a farli voi? Fare l'alcol in casa è piuttosto facile. Avete solo bisogno di qualche Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*