Come fare: Pasticcini Di Castagne – Ricetta dessert COMMENTA  

Come fare: Pasticcini Di Castagne – Ricetta dessert COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Pasticcini Di Castagne. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Castagne.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Castagne
Persone: 6

Note:
Preparazione: 90 minuti.


Ingredienti:
500 G Castagne Lessate E Pelate
80 G Burro Freschissimo Morbido
80 G Polvere Di Biscotti
50 G Cioccolato Fondente Amaro
50 G Zucchero A Velo
24 Pinoli
6 Cucchiai Liquore Amaretto Di Saronno

Preparazione:
Le dosi sono per 24 pasticcini. Passate le castagne dal passaverdure con il disco medio. Tagliuzzate il cioccolato e fatelo sciogliere a bagnomaria poi incorporatelo alle castagne; aggiungete anche il burro ammorbidito ed a pezzetti. Unite lo zucchero a velo fatto cadere a pioggia da un setaccino e, una per volta, sei cucchiaiate di liquore, mescolando sempre con energia. Alla fine dovrete ottenere un composto morbido ma non troppo; mettetelo in una tasca di tela munita di grossa bocchetta rotonda spizzata e deponetene un ciuffo in 24 pirottini dove prima avrete distribuito la polvere di biscotto. Decorateli con un pinolo copriteli con pellicola trasparente e passateli in frigorifero per almeno un’ora; sono ottimi e si conservano benissimo per due o tre giorni. Potete servire questi ‘pasticcini’ all’ora del tè.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*