Come fare: Pasticcio Di Fagiano – Ricetta primo COMMENTA  

Come fare: Pasticcio Di Fagiano – Ricetta primo COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Pasticcio Di Fagiano. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Fagiano.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

 

 

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Fagiano
Persone: 6
Ingredienti:
350 G Pasta Sfoglia Congelata
1/2 Fagiano
200 G Fegatini Di Pollo
150 G Polpa Di Maiale
10 Cl Panna
50 G Burro
1 Tuorlo D’uovo
1 Bicchierino Vino Marsala
1/2 Bicchierino Brandy
2 Spicchi Aglio
2 Foglie Alloro
Olio D’oliva
Sale
Pepe

Preparazione:
Rosolate in metà burro i fegatini con gli spicchi d’aglio e le foglie d’alloro interi. Unitevi la carne sfilettata del fagiano e quella di maiale tagliata a piccoli pezzi. Salate, pepate e cuocete a fuoco moderato per un quarto d’ora. Irrorate con un bicchierino di Marsala e mezzo di brandy, lasciate evaporare. A fine cottura eliminate l’aglio e le foglie d’alloro. Frullate la carne aggiungendo poco alla volta la panna e una noce di burro sciolto prima a bagnomaria. Tirate la pasta scongelata in una sfoglia sottile, rivestite gli stampini individuali imburrati. Riempiteli con il pasticcio di fagiano e ricoprite con un altro dischetto di sfoglia, sigillando bene i bordi. Praticate un foro al centro di ogni tortina e con i rebbi di una forchetta disegnate dei raggi tutt’intorno. Spennellate la superficie con il tuorlo leggermente sbattuto. Cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi per circa un quarto d’ora. Ritirate, lasciate riposare 5 minuti, sformate e servite. Vini di accompagnamento: Vintage Tunina IGT Del Friuli, Cabreo La Pietra IGT Di Toscana, Marchese Di Villa Marina Bianco IGT Di Sardegna.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Come fare l'alcool in casa
Guide

Come fare l’alcool in casa

Acquistare alcolici nei negozi per le feste che organizzate a casa a volte è un po' costoso. Un'alternativa? Perché non provate a farli voi? Fare l'alcol in casa è piuttosto facile. Avete solo bisogno di qualche Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*