Come fare: Pasticcio Di Melanzane – Ricetta contorno

Guide

Come fare: Pasticcio Di Melanzane – Ricetta contorno

Ecco la ricetta del giorno: Pasticcio Di Melanzane. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Melanzane.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Melanzane
Persone: 4
Ingredienti:
1000 G Melanzane
Farina
2 Uova
Olio D’oliva
200 G Mozzarella
Origano
Sale

Preparazione:
Lavate le melanzane, asciugatele con della carta assorbente e tagliatele a fette rotonde con uno spessore di circa 1 cm. A parte, in un recipiente, sbattete le uova aggiungendo un pizzico di sale e dopo aver infarinato le fette immergetele nell’uovo. In una padella antiaderente lasciate riscaldare l’olio e quando sarà ben caldo, friggete le melanzane da entrambi i lati fino a quando non si saranno dorate. Subito dopo, affettate la mozzarella e ungete il fondo di una teglia d’olio.

Preparate un primo strato di melanzane e un secondo strato di mozzarella che spolverizzerete con l’origano e sale. Continuate così fino a quando gli ingredienti a disposizione saranno terminati e chiudete l’ultimo strato con le melanzane e l’origano rimasto. Salate e condite con un altro goccino d’olio e lasciate cuocere in forno preriscaldato per 15 minuti a 250 gradi. Servite caldo.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*