Come fare: Pasticcio Di Patate - Ricetta contorno - Notizie.it

Come fare: Pasticcio Di Patate – Ricetta contorno

Guide

Come fare: Pasticcio Di Patate – Ricetta contorno

Ecco la ricetta del giorno: Pasticcio Di Patate. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Patate.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Patate
Persone: 4
Ingredienti:
800 G Patate
2 Uova
1 Bicchiere Latte
3 Cucchiai Formaggio Parmigiano Grattugiato
Olio D’oliva
150 G Mozzarella
Prezzemolo Tritato
Sale
Pepe
Burro
Pangrattato

Preparazione:
Sciacquate con molta cura le patate, lessatele con la buccia, lasciatele intiepidire, sbucciatele e passatele nello schiacciapatate. Versate in una pentola capiente il latte, e quando sarà caldo, aggiungete la purea ottenuta amalgamando a fuoco dolce per evitare che si formino eventuali grumi. Successivamente, unite i tuorli, il parmigiano grattugiato, l’olio d’oliva, la mozzarella tagliata a cubetti, il prezzemolo tritato (precedentemente sciacquato e asciugato con carta assorbente), il sale, il pepe, e in ultimo gli albumi montati a neve e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso.

Per finire, imburrate una pirofila, spolverizzatela con del pangrattato e versate il pasticcio livellandolo con una spatola. Dopodichè, spolverizzate con altro pangrattato e cospargete qualche ricciolo di burro. Cuocete in forno già caldo per circa 30 minuti a 250 gradi controllando di tanto in tanto la cottura.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*