Come fare: Pasticcio Di Tagliatelle – Ricetta primo

Guide

Come fare: Pasticcio Di Tagliatelle – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Pasticcio Di Tagliatelle. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Zucchine.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Zucchine
Persone: 4
Ingredienti:
225 G Pasta Tipo Tagliatelle
150 G Formaggio Parmigiano
1 Uovo
50 Cl Latte
50 G Farina
500 G Zucchine
Olio D’oliva
Burro
Pepe
Sale

Preparazione:
Cuoci le tagliatelle in abbondante acqua salata per 10 minuti dopodichè scolale al dente e tienile da parte; in una casseruola prepara la besciamella (fai sciogliere il burro a cui va aggiunto farina e latte, sali e continui a mescolare fino a cottura ultimata). A parte fai saltare le zucchine tagliate a fettine col burro, salale e mescolale alle tagliatelle. Imburra una pirofila, sistema sul fondo uno strato di tagliatelle con le zucchine, copri con uno strato di besciamella a cui avrai aggiunto parmigiano grattugiato poi copri con un secondo strato di tagliatelle e copri di nuovo con la besciamella.

Sull’ultimo strato sistema alcune fette di zucchina appena saltate nel burro, un po’ di besciamella e parmigiano. A questo punto cuoci in forno per circa 30 minuti e buon appetito.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*