Come fare: Patate Glassate – Ricetta contorno

Guide

Come fare: Patate Glassate – Ricetta contorno

Ecco la ricetta del giorno: Patate Glassate. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Patate.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Patate
Persone: 8
Ingredienti:
3000 G Patate
150 G Burro
Sale

Preparazione:
La grande quantità di patate è dovuta al fatto che per questa preparazione le patate stesse devono essere tutte della stessa dimensione: più o meno quella di una grossa noce. Dovrete quindi dividere in due o in quattro ogni patata e tornirle con un coltellino per renderle tutte uguali. Accomodatele, una vicina all’altra e in un solo strato, in un largo tegame e copritele di acqua fredda che arrivi circa a metà delle patate. Salate e distribuite sulla superficie il burro a fiocchetti.

Coprite e, quando si alza il bollore, abbassate la fiamma al minimo e proseguite la cottura per circa tre quarti d’ora, fino a quando le patatine saranno tenere e l’acqua completamente assorbita. A questo punto, togliete il coperchio, rialzate la fiamma e fate rosolare molto leggermente le patate, girandole con delicatezza. Versatele in una legumiera calda e servitele.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*