Come fare: Patate Ripiene (2) – Ricetta contorno

Guide

Come fare: Patate Ripiene (2) – Ricetta contorno

Ecco la ricetta del giorno: Patate Ripiene (2). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Patate.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Patate
Persone: 4
Ingredienti:
4 Patate A Pasta Gialla
150 G Salsiccia
1 Porro
30 G Formaggio Parmigiano Reggiano
1 Cucchiaio Prezzemolo Tritato
3 Cucchiai Brodo Vegetale
Olio D’oliva Extra-vergine
Sale
Pepe

Preparazione:
Spazzolate le patate e mettetele in acqua fredda salata. Lessatele con la buccia. Scolatele e fatele raffreddare. Togliete la calotta nel senso della lunghezza, a ciascuna patata. Svuotatele con l’apposito utensile lasciando uno strato sottile di polpa e conservando quella che togliete. Pulite il porro e tritatelo. Mettetelo a soffriggere a fuoco basso in una padella con l’olio, il brodo e il sale.

Rosolate la salsiccia sbucciata e senza condire per un paio di minuti. Scolatela su carta assorbente. Unite la polpa delle patate ai porri e lasciate insaporire. Togliete dal fuoco e schiacciate la salsiccia unendola poi al composto. Aggiungete olio, pepe e prezzemolo. Mettete le patate in una pirofila, spennellate con l’olio e versateci sopra il parmigiano. Riempitele con la preparazione di patate e salsiccie. Mettete in forno già caldo a 180 gradi per 20 minuti.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*