Come fare: Patate Rustiche Alla Pancetta – Ricetta contorno

Guide

Come fare: Patate Rustiche Alla Pancetta – Ricetta contorno

Ecco la ricetta del giorno: Patate Rustiche Alla Pancetta. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Patate.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Patate
Persone: 6
Ingredienti:
1000 G Patate
500 G Cipolle
100 G Pancetta Affumicata
4 Foglie Salvia
1 Rametto Rosmarino
3 Cucchiai Olio D’oliva Extra-vergine
20 G Burro
Sale

Preparazione:
Pelate le patate e le cipolle, lavatele, asciugatele e cuocetele a vapore per circa 20 minuti, finché saranno abbastanza morbide. Lasciatele intiepidire, poi tagliate le patate a fette spesse circa mezzo centimetro e le cipolle a rondelle fini. Imburrate una teglia e disponetevi le fette di patate alternandole a rondelle di cipolla. Preparate del sale aromatico mischiando mezzo cucchiaino di sale con le spezie finemente tritate.

Affettate la pancetta e tagliatela a dadini. Mettete sul fuoco un tegamino, fatevi scaldare l’olio, versatevi la pancetta e fatela rosolare a fiamma bassa. Quando sarà quasi croccante spegnete la fiamma e distribuite la pancetta e l’olio sul misto di cipolle e patate. Spolverizzate con il sale aromatico e infornate a 200 gradi per 15 minuti, finché la superficie delle verdure sarà leggermente dorata.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*