Come fare: Paté Di Campagna – Ricetta carne

Guide

Come fare: Paté Di Campagna – Ricetta carne

Ecco la ricetta del giorno: Paté Di Campagna. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Maiale.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Carne
Ingrediente principale: Maiale
Persone: 6

Note:
Preparazione: 15 minuti. Cottura: 180 minuti.

Ingredienti:
1000 G Carne Di Maiale
1 Mazzetto Aromi Misti (rosmarino, Timo, Salvia, Santoreggia, Maggiorana)
Sale

Preparazione:
Tagliate la carne a cubetti di circa 1 o 2 cm di lato. Legate insieme tutti gli aromi con spago da cucina in modo che non si disperdano. Trasferite la carne in una casseruola a fondo spesso e unitevi il mazzetto aromatico. Coprite con circa 2 l di acqua fredda e portate a bollore. Lasciate quindi sobbollire per almeno 3 ore a fuoco bassissimo. Otterrete una carne asciutta, senza più acqua e solo con il grasso emesso in cottura.

Gettate gli aromi e schiacciate bene con una grossa forchetta i pezzi di carne, per disfarli. Trasferite il composto in una ciotola di terracotta e livellate la superficie. Versate sopra il grasso della pentola e lasciate raffreddare. Potete conservare il paté a lungo se lo coprite con strutto fuso. Si mantiene molto bene, anche per settimane, in frigorifero. Per gustare il paté accompagnatelo con crostini di pane nero leggermente tostati.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*