Come fare: Paté Di Fegato D’oca – Ricetta antipasto

Guide

Come fare: Paté Di Fegato D’oca – Ricetta antipasto

Ecco la ricetta del giorno: Paté Di Fegato D’oca. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Fegato D’oca.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Fegato D’oca
Persone: 4
Ingredienti:
1 Fegato D’oca
500 G Carne Di Maiale
500 G Carne Di Vitello
50 Cl Gelatina
370 G Farina
130 G Burro
2 Uova
2 Bicchieri Vino Bianco
Lardo
1 Cipolla
Prezzemolo
Spezie
Sale
Pepe

Preparazione:
Preparate una pasta con farina, sale, burro, 1 uovo e acqua quanto basta; lasciate riposare per 4 ore. Intanto pulite il fegato d’oca e tagliatelo a fettine. Tritate la carne di vitello, di maiale e mettetele a marinare con vino bianco, sale, pepe, spezie, prezzemolo e cipolla tritati.

Stendete la sfoglia su uno stampo foderato. Sistemate sul fondo 3 o 4 fettine di lardo, mettete la carne marinata, poi il fegato e ancora un altro strato di carne marinata. Sopra il tutto mettete delle fettine di lardo; ripiegate i bordi della pasta per coprire il ripieno. Spennellate la superficie con un tuorlo d’uovo sbattuto e al centro praticate un foro dove metterete un imbuto di carta da forno e lasciate cuocere in forno per 2 ore. Finita la cottura lasciate raffreddare e attraverso l’imbuto versate la gelatina liquida. Mettete in frigo prima di servire.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...