Come fare: Paté Di Zucchine Fritto - Ricetta contorno - Notizie.it
Come fare: Paté Di Zucchine Fritto – Ricetta contorno
Guide

Come fare: Paté Di Zucchine Fritto – Ricetta contorno

Ecco la ricetta del giorno: Paté Di Zucchine Fritto. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Zucchine.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Zucchine
Persone: 4

Note:
Preparazione: 25 minuti. Cottura: 6 o 8 minuti.

Ingredienti:
4 Zucchine Piccole
125 G Germogli Di Soia
2 Cucchiai Sherry
1/2 Cucchiaino Zenzero In Polvere
8 Crepes Di Riso Pronte
1 Uovo
3 Cucchiai Olio D’oliva
Olio Per Friggere
Sale
Pepe

Preparazione:
Lavate e asciugate le zucchine senza pelarle. Eliminate le estremità, tagliatele in quattro nel senso della lunghezza e poi a bastoncini. Passate i germogli di soia sotto l’acqua fredda corrente. Scaldate l’olio in una grande padella, fatevi saltare le zucchine e i germogli di soia da due a tre minuti, scuotendo la padella.

Aggiungete la salsa di soia, lo sherry, lo zenzero, sale e pepe. Mescolate accuratamente. Sbattete l’uovo. Stendete le crepes sul piano di lavoro, posate due cucchiai della preparazione su ognuna, arrotolatele spennellandole man mano con uovo sbattuto. Ripiegate in dentro gli estremi. Scaldate l’olio per friggere a 160 gradi. Immergetevi i paté, lasciateli dorare da uno a due minuti, voltandoli a metà cottura. Sgocciolateli e posateli su carta assorbente. Servite immediatamente. Accompagnate i paté di zucchine con insalata verde. Le crepes di riso si trovano, già preparate, nei negozi di prodotti orientali. Se non vi è possibile procurarvele potete sostituirle con quadrati sottilissimi di pasta sfoglia.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*