Come fare: Peixada – Ricetta primo

Guide

Come fare: Peixada – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Peixada. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Pesce.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Pesce
Persone: 4

Note:
Luogo: Brasile.

Ingredienti:
5 Tranci Pesce
2 Limoni
2 Cipolle Grandi
2 Spicchi Aglio
2 Pomodori Grandi Maturi Spellati
Prezzemolo
Scalogno
Coriandolo Tritato
5 Patate Sbucciate E Bollite
1 Tazza Olio D’oliva
Farina Di Mandioca
Sale
Pepe

Preparazione:
Condite i tranci di pesce lavati e asciugati con il succo di 2 limoni e 1 cucchiaio di sale. Ponete in frigo in 30 minuti per fare insaporire. Prendete una pentola d’argilla grande e sfregatevi l’interno con l’aglio. Ungetela poi con mezza tazza di olio d’oliva. Grattugiate le cipolle, schiacciate i pomodori in modo da ottenere una purea e triturate il prezzemolo, lo scalogno e il coriandolo.

Mescolate il tutto, condite con il coriandolo tritato e un cucchiaio pieno di pepe nero. Bagnate con il succo ottenuto dal pesce, che avete lasciato marinare in frigo. Disponete nella pentola gli i tranci di pesce, e alternate ad ogni strato i vari condimenti. Versatevi il resto dell’olio d’oliva e portate a fuoco forte fino ad ottenere il bollore. Abbassate la fiamma (media), coprite la pentola e lasciate cucinare finché il pesce non sarà cotto.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*