Come fare: Penne Alla Vodka - Ricetta primo - Notizie.it

Come fare: Penne Alla Vodka – Ricetta primo

Guide

Come fare: Penne Alla Vodka – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Penne Alla Vodka. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Vodka.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Vodka
Persone: 4
Ingredienti:
50 G Burro
50 G Formaggio Grana Grattugiato
3 Cucchiai Concentrato Di Pomodoro
1 Peperoncino Piccante
1 Bicchierino Vodka
1 Cucchiaino Brandy
20 Cl Panna Liquida

Preparazione:
Fate sciogliere in una padella il burro unendo il peperoncino, aggiungete la salsa concentrata di pomodoro diluita appena con acqua calda e fate insaporire per un paio di minuti; versate la panna liquida e, appena il sughetto avrà ripreso il bollore, aggiungete anche la Vodka ed il Brandy. Eliminate il peperoncino e unite alla salsa il formaggio, mescolando con un cucchiaio di legno fino a quando la salsa apparirà ben mantecata.

Condite con questa salsa penne, rigatoni e torciglioni. Ricordatevi di scolare la pasta, dopo averla cotta in abbondante acqua salata, piuttosto al dente, di sgocciolarla accuratamente e di versarla direttamente nella padella contenente il condimento al formaggio. Rimescolate velocemente in modo che la pasta ‘prenda’ il condimento e servitela immediatamente a tavola.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*