Come fare: Penne Con Polipo E Patate Novelle – Ricetta primo COMMENTA  

Come fare: Penne Con Polipo E Patate Novelle – Ricetta primo COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Penne Con Polipo E Patate Novelle. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Polipo.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Polipo
Persone: 4
Ingredienti:
350 G Pasta Tipo Penne
10 Patatine Novelle
1 Polipo Di 600 G
2 Spicchi Aglio
1 Cipolla Rossa Piccola
2 Cucchiai Prezzemolo E Rosmarino Tritati
Olio D’oliva Extra-vergine
Sale
Pepe

Preparazione:
Lavate con cura sotto l’acqua corrente il polipo, mettetelo in una capace pentola con abbondante acqua bollente, cuocetelo coperto a fuoco basso per 50 minuti e lasciatelo intiepidire nel liquido di cottura. Sbucciate le patatine, lavatele, tagliatele a piccoli pezzi e mettetele man mano a bagno in acqua fredda. Sbucciate e affettate sottile la cipolla e rosolatela a fuoco dolce in un tegame antiaderente con 3 cucchiai di olio e l’aglio. Unite le patate, scolate e asciugate con un canovaccio, le erbe, sale e pepe e continuate la cottura fino a farle dorare. Intanto private il polipo degli occhi con un coltellino, poi del becco, spingendolo verso l’alto, quindi asportate la pelle, che verrà via facilmente, e tagliatelo a pezzetti. Quando le patate saranno cotte, aggiungete il polipo, mescolate e lasciate insaporire per qualche istante. Lessate la pasta in abbondante acqua salata, scolatela al dente, versatela nel tegame con il condimento e fatela saltare a fuoco vivace per un minuto, aggiungendo eventualmente un filo di olio. Spolverizzate infine con pepe macinato al momento e servite.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*