Come fare: Penne Fredde Al Tonno – Ricetta primo COMMENTA  

Come fare: Penne Fredde Al Tonno – Ricetta primo COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Penne Fredde Al Tonno. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Tonno.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Tonno
Persone: 4
Ingredienti:
350 G Pasta Tipo Pennette
200 G Tonno Sott’olio
3 Pomodorini Perini
1 Cucchiaio Prezzemolo Fresco Tritato
1 Spicchio Aglio
4 Cucchiai Olio D’oliva
Sale
Pepe

Preparazione:
In un tegame scaldate l’olio, aggiungete lo spicchio d’aglio, fatelo colorire, toglietelo. Nello steso olio insaporite a fuoco vivace i perini spellati e tagliati a dadini, salate e dopo dieci minuti aggiungete il tonno scolato e sminuzzato. Mescolate e tenete da parte. In una pentola portate a bollore abbondante acqua salata, lessatevi le penne, scolatele e rovesciatele sul sugo di tonno. Mescolate, passatele sul piatto da portata, cospargete di prezzemolo tritato, lasciate intiepidire a temperatura ambiente e poi ponete in frigo. Togliete mezz’ora prima di servire a tavola e, se occorre, aggiungete un giro d’olio versato a filo.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Linkedin: cos'è Lynda
Guide

LinkedIn: come si può chattare

Tutta la procedura per scoprire il lato "frivolo" di LinkedIn e chattare liberamente con i propri contatti. Abbiamo già parlato di LinkedIn in precedenza: in particolare, vi avevamo illustrato cinque buone ragioni per iscriversi a Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*