Come fare: Peperoni Alle Olive (2) – Ricetta contorno

Guide

Come fare: Peperoni Alle Olive (2) – Ricetta contorno

Ecco la ricetta del giorno: Peperoni Alle Olive (2). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Peperoni Gialli.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Peperoni Gialli
Persone: 4
Ingredienti:
4 Peperoni Gialli
4 Filetti D’acciughe Sott’olio
2 Spicchi Aglio
1 Confezione Olive Verdi Snocciolate
Basilico Fresco Tritato
2 Rametti Maggiorana
1 Cucchiaio Capperi
Pangrattato
Olio D’oliva Extra-vergine
Sale
Pepe

Preparazione:
Lavate con cura i peperoni, asciugateli con fogli di carta assorbente, arrostiteli sulla griglia, lasciateli intiepidire e pelateli. Eliminate i semi ed il gambo e tagliateli a falde sottili. Subito dopo, servendovi di un mixer, tritate insieme aglio e maggiorana precedentemente sciacquati sotto l’acqua corrente. Versate il trito ottenuto in una ciotola e aggiungete i capperi, metà olive verdi tritate, il sale, il pepe e un filo d’olio in modo da ottenere un composto morbido.

Disponete i peperoni in una teglia oliata, distribuite su ognuno il ripieno aggiungendo qualche pezzetto di acciuga e qualche oliva intera. Spolverizzate il tutto con del pangrattato e bagnate ancora con un filo d’olio. Ripetete il procedimento fino al completo esaurimento degli ingredienti. Per finire, cuocete in forno già caldo per circa 15-20 minuti a 200 gradi e qualche minuto sotto il grill fino a formare sulla superficie una crosticina dorata. Lasciateli intiepidire e serviteli.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*