Come fare: Peperoni Ripieni Di Melanzane – Ricetta contorno

Guide

Come fare: Peperoni Ripieni Di Melanzane – Ricetta contorno

Ecco la ricetta del giorno: Peperoni Ripieni Di Melanzane. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Peperoni.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Peperoni
Persone: 4
Ingredienti:
4 Peperoni
2 Melanzane
1 Cucchiaio Capperi
100 G Olive Nere Snocciolate
5 Acciughe
2 Pomodori Maturi
2 Cucchiai Pangrattato
1 Spicchio Aglio
2 Pizzichi Origano
5 Cucchiai Olio D’oliva
Sale
Pepe

Preparazione:
Mondate i peperoni, tagliateli a metà per il lungo e ripuliteli dai semi e dalle costole bianche. Tagliate le melanzane a dadini e cospargetele di sale facendo emettere l’acqua scura e amara. Dopo circa mezz’ora lavate le melanzane e asciugatele velocemente. Friggetele in 4 cucchiai d’olio caldo con uno spicchio d’aglio e fatele sgocciolare su un foglio di carta assorbente.

In un po’ d’olio fate rosolare il pangrattato e unitelo in una terrina alle melanzane. Aggiungete le olive snocciolate e tagliate a pezzi, i capperi e i pomodori sbucciati, senza semi e schiacciati con la forchetta. Mescolate molto bene il composto insaporite con origano, pepe e sale. Riempite i mezzi peperoni con questo composto e sistemateli in una teglia unta con 1 cucchiaio d’olio. Metteteli in forno a calore moderato per circa 50 minuti. Toglieteli dal forno e serviteli a temperatura ambiente. Questi peperoni possono essere anche congelati prima della cottura e scongelati direttamente nel forno, calcolando che in tal modo la cottura dovrà necessariamente essere un po’ più lunga.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...