Come fare: Pere Cotte Flambè – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Pere Cotte Flambè – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Pere Cotte Flambè. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Pere.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Pere
Persone: 4
Ingredienti:
8 Pere Piccole Sode
60 G Zucchero
1 Bicchiere Acqua
1 Limone (scorza Grattugiata)
2 Bicchierini Rum
1 Pizzico Zenzero Grattugiato

Preparazione:
Sbucciate le pere lasciandole intere con il picciolo. Con un coltellino asportate dalla parte sottostante il torsolo con i semi. Con lo zucchero, l’acqua e la scorza dell’arancia preparate lo sciroppo in una piccola casseruola e fatelo sobbollire per 5 minuti. Aggiungetevi le pere in piedi le une accanto alle altre e fate cuocere a fuoco dolce per circa 30 minuti, bagnandole ogni tanto con lo sciroppo.

Togliete le pere e appoggiatele diritte con il piccolo rivolto verso l’alto in una coppa rotonda. Aggiungete 3 cucchiai di rum allo sciroppo delle pere e lasciatelo ridurre a calore minimo per altri 5 minuti, quindi versatelo ben caldo sulle pere. Cospargetele con lo zenzero grattugiato, quindi mettete il restante rum in un mestolino, dategli fuoco e versatelo fiammeggiante sulle pere mentre servite.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*