Come fare: Pernice Alla Senape – Ricetta pollame

Guide

Come fare: Pernice Alla Senape – Ricetta pollame

Ecco la ricetta del giorno: Pernice Alla Senape. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Pernici.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pollame
Ingrediente principale: Pernici
Persone: 4
Ingredienti:
2 Pernici
2 Fettine Lardo
1/2 Cucchiaino Senape Forte
Alcuni Cucchiai Panna
Farina
1 Pizzico Peperoncino
1 Mestolino Brodo
3 Cucchiai Olio D’oliva
Burro
1 Pizzico Sale

Preparazione:
Pulite e preparate le pernici. Conditele internamente con un pizzico di peperoncino e uno di sale, avvolgetele nelle fettine di lardo. In un tegame scaldate tre cucchiai d’olio e una noce di burro, rosolatevi le pernici a fuoco piuttosto alto. Versate un mestolino di brodo e cuocete per 20-25 minuti, bagnandole ogni tanto con il loro sugo. Preparate la salsa: in una ciotola lavorate una noce di burro con la farina e amalgamatevi mezzo cucchiaino di senape forte.

Togliete le pernici dal tegame, passatele sul piatto da portata e tenetele al caldo. Mettete nel recipiente il burro alla senape, aggiungete i fegatini finemente tritati e se necessario versate un po’ di brodo. Riducete il calore e cuocete mescolando continuamente il composto fino a ottenere una salsa della giusta densità. Aggiungete alcuni cucchiai di panna, fate scaldare a calore moderato e servite subito le pernici ricoperte dalla salsa. Vini di accompagnamento: Colli Orientali Del Friuli Cabernet DOC, Vino Nobile Di Montepulciano DOC, Cabernet Di Regaleali IGT Di Sicilia.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*