Come fare: Pesce Al Vapore Con Peperoncino E Zenzero – Ricetta pesce

Guide

Come fare: Pesce Al Vapore Con Peperoncino E Zenzero – Ricetta pesce

Ecco la ricetta del giorno: Pesce Al Vapore Con Peperoncino E Zenzero. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Zenzero.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pesce
Ingrediente principale: Zenzero
Persone: 4
Ingredienti:
4 Pesci Puliti Di Circa 350 G Ognuno
Sale
1/2 Cucchiaino Scorza Di Lime Tagliata A Julienne
2 Cucchiai Foglie Di Coriandolo Fresco
50 G Zenzero Fresco
2 Peperoncini Rossi
3 Cucchiai Olio D’oliva

Preparazione:
Lavate i pesci sotto l’acqua corrente, asciugateli tamponandoli con un canovaccio, infine praticate sui fianchi una serie di tagli paralleli. Salateli dentro e fuori e farciteli con la scorza di lime e alcune foglioline di coriandolo. Pelate e riducete a fettine sottili lo zenzero fresco; mondate i peperoncini privandoli dei semi e delle membrane bianche interne, quindi tagliateli a listerelle.

Adagiate i pesci nell’apposito cestello per la cottura al vapore e cospargeteli con le fettine di zenzero, il resto del coriandolo e le striscioline di peperoncino. Condite il tutto con l’olio d’oliva, mettete il cestello nella pentola con l’acqua, chiudete con un coperchio e fate cuocere a vapore per 15-20 minuti, a seconda delle dimensioni dei pesci, verificando ogni tanto il punto di cottura. I pesci sono cotti quando la pinna dorsale si stacca con facilità. A questo punto toglieteli dal cestello e serviteli insieme a verdure fresche di stagione.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*