Come fare: Pesce Spada Alla Griglia - Ricetta pesce - Notizie.it

Come fare: Pesce Spada Alla Griglia – Ricetta pesce

Guide

Come fare: Pesce Spada Alla Griglia – Ricetta pesce

Ecco la ricetta del giorno: Pesce Spada Alla Griglia. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Pesce Spada.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pesce
Ingrediente principale: Pesce Spada
Persone: 4
Ingredienti:
4 Fette Pesce Spada (150 G Ognuna)
2 Spicchi Aglio
4 Filetti D’acciughe
1 Limone
1 Bicchiere Vino Bianco Secco
1 Cucchiaio Prezzemolo Tritato
1 Manciatina Origano
1 Rametto Rosmarino
1 Cucchiaio Pangrattato
1/2 Bicchiere Olio D’oliva
Sale
Pepe

Preparazione:
Mescolate in una terrina un bicchiere di vino bianco secco, un cucchiaio di prezzemolo tritato, una manciatina di origano, il sale necessario e una macinata abbondante di pepe. Lavate le fette di pesce spada sotto l’acqua corrente, asciugatele tamponandole con un canovaccio e cospargetele con sale e pepe, quindi immergetele nella marinata al vino bianco e lasciatele insaporire per almeno due ore.

Trascorso questo tempo, scolate le fette di pesce spada e incidetene la superficie servendovi di un coltellino. Steccate ogni fetta con fettine d’aglio e pezzetti di rosmarino, quindi fatele cuocere sulla griglia ben calda per circa un quarto d’ora. Ricordate di girare spesso le fette di pesce spada e di spennellarle ogni tanto con la marinata. A metà cottura cospargetele da ambo le parti con un velo di pangrattato. Nel frattempo mescolate in una casseruolina le acciughe tritate finemente, mezzo bicchiere d’olio d’oliva e la scorza grattugiata di un limone. Fate scaldare questa salsetta per qualche minuto a calore moderato, quindi servitela col pesce.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*