Come fare: Pesche Al Cioccolato (2) - Ricetta dessert - Notizie.it

Come fare: Pesche Al Cioccolato (2) – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Pesche Al Cioccolato (2) – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Pesche Al Cioccolato (2). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Pesche.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Pesche
Persone: 4
Ingredienti:
100 G Cioccolato Amaro
4 Pesche Bianche
1 Barattolo Pesche Sciroppate
100 G Nocciole
5 Cl Panna
30 G Zucchero A Velo

Preparazione:
Immergete per alcuni minuti le pesche nell’acqua calda e poi spellatele delicatamente senza rovinare la polpa. Frullate le pesche sciroppate, raccogliete il passato in una terrina e tenete nel congelatore per un’ora abbondante. Intanto, in una casseruolina, fate sciogliere a calore moderato il cioccolato con la panna e lo zucchero a velo e, quando il composto ha assunto la consistenza di una crema omogenea, ritirate il recipiente dal fuoco e mescolando fate raffreddare.

Togliete dal congelatore il passato di pesche quando non è ancora del tutto ghiacciato, ma comincia ad avere una consistenza granulosa. Disponetelo su un piatto da portata e sopra adagiatevi le pesche bianche spellate, divise a metà e private del nocciolo. Tenete in frigorifero. Versate la salsa fredda sulle pesche e poi decoratele con le nocciole sgusciate e tritate.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*