Come fare: Petti Di Pollo Farciti Al Mascarpone – Ricetta pollame

Guide

Come fare: Petti Di Pollo Farciti Al Mascarpone – Ricetta pollame

Ecco la ricetta del giorno: Petti Di Pollo Farciti Al Mascarpone. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Pollo.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pollame
Ingrediente principale: Pollo
Persone: 4
Ingredienti:
2 Petti Di Pollo
100 G Mascarpone
2 Fette Prosciutto Cotto
250 G Funghi Freschi
1 Pomodoro
40 G Burro
1 Limone
1 Spicchio Aglio
1 Cucchiaio Prezzemolo Tritato
Sale
Pepe

Preparazione:
Mondate i funghi, tagliateli a pezzetti, spruzzateli con il succo del limone perché non anneriscano. In un padellino, lasciate fondere il burro, fatevi colorire lo spicchio d’aglio intero sbucciato e poi toglietelo, unite un cucchiaio di prezzemolo tritato e i funghi. Cuoceteli a fuoco vivace per 5 minuti. Salate, pepate e dopo 2 minuti ritirate dal fuoco.

Dividete a metà i petti di pollo, eliminate gli ossicini, aprite ogni metà a portafoglio, assottigliateli con il batticarne, salate e pepate. Sopra ogni portafoglio adagiate una fettina di prosciutto cotto, spalmatela con un po’ di mascarpone e sopra mettete un cucchiaio di funghi. Chiudete e fissate con uno stecchino. Ritagliate dalla parte centrale del pomodoro quattro fettine, adagiatene una su ogni portafoglio e nappatela con un fiocchetto di burro e un pizzico di sale. Imburrate una teglia, sistematevi i petti di pollo, copriteli con un foglio di carta d’alluminio e cuocete in forno preriscaldato a 210 gradi per un quarto d’ora. Togliete il foglio e fateli dorare sotto il grill. Vini di accompagnamento: Dolcetto D’Asti DOC, Rosso Piceno DOC, Donnici DOC.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...