Come fare: Petto D'anatra Al Pomodoro - Ricetta pollame - Notizie.it
Come fare: Petto D’anatra Al Pomodoro – Ricetta pollame
Guide

Come fare: Petto D’anatra Al Pomodoro – Ricetta pollame

Ecco la ricetta del giorno: Petto D’anatra Al Pomodoro. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Anatra.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pollame
Ingrediente principale: Anatra
Persone: 4
Ingredienti:
2 Petti D’anatra
2 Pompelmi
1 Arancia
1 Cucchiaio Olio D’oliva
2 Cucchiai Zucchero
1 Noce Burro
1/2 Bicchiere Aceto Di Vino
Sale
2 Grani Pepe
1 Pizzico Cannella (facoltativo)

Preparazione:
Pelate al vivo i pompelmi sopra una ciotola per raccoglierne il succo. Tagliate la polpa a dadini, metteteli in una pentola con il loro succo e quello dell’arancia. Aggiungete lo zucchero, due grani di pepe, un po’ d’acqua e, soltanto se piace il sapore, un pizzico di cannella. Cuocete a fuoco medio per un quarto d’ora.

Intanto praticate piccole incisioni nella parte più grassa dei petti e rosolateli a fuoco vivo in un tegame con un cucchiaio d’olio. Continuate la cottura in forno per 10 minuti. Ritirate, tenete la carne al caldo e lasciatela riposare prima di affettarla. Versate l’aceto nella teglia di cottura, mescolate. Unite due cucchiai di succo di pompelmo. Salate, pepate e fate ridurre a fiamma bassa. Regolate sale e pepe. Amalgamate al composto una noce di burro mescolando con cura. Tagliate i petti a fettine leggermente oblique, disponetele sul piatto da portata e copritele con la salsa agrodolce.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*