Come fare: Petto D’anatra Con Salsa Al Roquefort – Ricetta pollame COMMENTA  

Come fare: Petto D’anatra Con Salsa Al Roquefort – Ricetta pollame COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Petto D’anatra Con Salsa Al Roquefort. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Anatra.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pollame
Ingrediente principale: Anatra
Persone: 4
Ingredienti:
2 Petti D’anatra Disossati (300 G Ognuno)
Sale
Pepe Bianco
25 G Strutto
Alcune Foglie Menta Per Guarnire
Per Le Pere Al Barbaresco:
2 Pere
1/2 Cucchiaino Zucchero
25 Cl Barbaresco
1/2 Stecca Cannella
2 Chiodi Di Garofano
2 Grani Pepe
1 Pizzico Cardamomo
Per La Salsa:
1/2 Cipolla Tritata
10 G Burro
2 Cucchiai Aceto Di Vino Rosso
4 Cucchiai Vino Rosso
25 Cl Brodo D’anatra
10 Cl Panna
50 G Formaggio Roquefort
Sale
Pepe Bianco

Preparazione:
Sbucciate le pere, tagliatele in quarti e privatele del torsolo. Fate scaldare lo zucchero in una casseruola a calore moderato e, quando comincia a caramellare, unitevi il Barbaresco e le spezie e portate ad ebollizione. Aggiungete quindi le pere e fatele cuocere a fiamma bassa per 10 minuti, dopodichè toglietele dal fuoco e tenetele da parte. Preparate la salsa: fate soffriggere dolcemente la cipolla in una casseruola con il burro per 5 minuti, quindi versate il brodo e fate ridurre il composto della metà. Unite la panna e proseguite la cottura fino ad ottenere una salsa cremosa, quindi passatela al setaccio, raccoglietela nella casseruola e incorporatevi il Roquefort, aiutandovi con uno sbattitore elettrico. In ultimo regolate la salsa di sale e pepe. Cospargete con sale e pepe anche i petti d’anatra e fateli rosolare da ogni lato in un tegame con lo strutto caldo, a calore moderato per 8-10 minuti, dopodichè lasciateli riposare su una griglia. Tagliate a ventaglio le pere e ponetele in quattro piatti individuali insieme ai petti d’anatra, anch’essi tagliati a fettine, e alla salsa al formaggio. Guarnite la preparazione con qualche fogliolina di menta fresca e servite con contorno di rosette di purea di patate gratinate nel forno.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Linkedin: cos'è Lynda
Guide

LinkedIn: come si può chattare

Tutta la procedura per scoprire il lato "frivolo" di LinkedIn e chattare liberamente con i propri contatti. Abbiamo già parlato di LinkedIn in precedenza: in particolare, vi avevamo illustrato cinque buone ragioni per iscriversi a Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*