Come fare: Petto Di Pollo Ai Mirtilli – Ricetta pollame COMMENTA  

Come fare: Petto Di Pollo Ai Mirtilli – Ricetta pollame COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Petto Di Pollo Ai Mirtilli. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Pollo.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pollame
Ingrediente principale: Pollo
Persone: 4
Ingredienti:
500 G Petto Di Pollo
200 G Mirtilli
Aneto Fresco
3 Cucchiai Zucchero
1 Manciata Sale Grosso
Scorza Di Limone
Pepe Nero In Grani

Preparazione:
Ripulite il petto di pollo dell’ossicino centrale, delle cartilagini e delle eventuali parti grasse, poi asciugatelo bene con carta da cucina. Mettetelo in un piatto e cospargetelo con il sale e 1 cucchiaio di zucchero, strofinandolo bene. Aromatizzate con qualche grano di pepe e con abbondanti foglie di aneto, poi coprite con pellicola trasparente e tenete in frigorifero per 2 giorni. Di tanto in tanto scolate la carne dal liquido che si sarà formato. Quando la superficie del petto di pollo si presenterà secca toglietelo dalla marinata, ripulitelo perfettamente e affettatelo sottilmente, come si trattasse di salmone. Mondate i mirtilli e metteteli in una casseruola con la scorza di mezzo limone e 2 cucchiai di zucchero. Cuocete soltanto quanto basta perché lo zucchero si sciolga quindi frullate e servite la salsa fredda con il pollo.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

drone
Guide

Come filmare con il drone

Alcuni piccoli accorgimenti per effettuare delle buone riprese con un drone. I teorici del linguaggio cinematografico sono un po' in crisi, dal momento che l'utilizzo di nuovi supporti di ripresa, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*