Come fare: Piccata Di Vitello Alle Zucchine E Menta – Ricetta carne

Guide

Come fare: Piccata Di Vitello Alle Zucchine E Menta – Ricetta carne

Ecco la ricetta del giorno: Piccata Di Vitello Alle Zucchine E Menta. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Vitello.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Carne
Ingrediente principale: Vitello
Persone: 4
Ingredienti:
480 G Fettine Di Vitello Da 40 G Ognuna
Pepe
8 Zucchine Piccole
1/2 Bicchiere Vino Bianco Secco
2 Cucchiai Farina
1 Mestolo Brodo
80 G Burro
1 Cucchiaio Menta Tritata
Sale

Preparazione:
Battete leggermente le fettine di vitello con il batticarne, incidendo eventualmente il bordo perché la carne non si arricci in cottura e infarinatele. Fate spumeggiare 50 g di burro nella padella e rosolatevi le scaloppine 1 minuto per parte. Regolate di sale e bagnate la carne con il vino, poi lasciatelo evaporare.

Lavate e spuntate le zucchine e tagliatele a julienne. Togliete la carne dalla padella e tenetela da parte al caldo. Nello stesso fondo di cottura fate fondere il rimanente burro, unite le zucchine e lasciate insaporire a fuoco vivace, mescolando per un paio di minuti. Rimettete le scaloppine in padella, versate un mestolo di brodo e portate a termine la cottura della carne con le verdure. Un minuto prima di servire completate la preparazione con una manciata di pepe e con la menta tritata.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*