Come fare: Piccioni Alle Olive – Ricetta pollame

Guide

Come fare: Piccioni Alle Olive – Ricetta pollame

Ecco la ricetta del giorno: Piccioni Alle Olive. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Piccioni.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pollame
Ingrediente principale: Piccioni
Persone: 4
Ingredienti:
2 Piccioni
100 G Olive Nere
50 G Pancetta A Fettine
50 G Burro
1 Cipolla Fresca
1 Cucchiaino Maizena
1 Bicchiere Vino Bianco
1 Tazza Brodo
Sale
Pepe

Preparazione:
Pulite i piccioni, lavateli e asciugateli. Ponete all’interno di ciascuno un pizzico di sale e una fettina di pancetta. Le altre fettine adagiatele sul petto dei volatili fermandole con alcuni giri di spago bianco da cucina. Salate e pepate. Sistemate i piccioni in una casseruola con 30 g di burro e cuocete in forno a 180 gradi fino a quando sono ben dorati.

In un tegame insaporite nel restante burro la cipolla a fettine sottili. Spolverizzate con un po’ di maizena. Aggiungete a poco a poco il vino e, mescolando, lasciate evaporare. Versate il brodo tiepido, le olive snocciolate. Tenete sul fuoco sino a quando l’intingolo non sarà ristretto. Slegate i piccioni, tagliateli a metà, sistemateli sul piatto da portata, coprite con la salsa. Vini di accompagnamento: Terre Di Franciacorta Rosso DOC, Colli Martani Sangiovese “Riserva” DOC, Ischia Per’e Palummo DOC.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*